Azienda

TUTTI I SERVIZI DI MAP ITALIA SRL IN SINTESI

Sport e Comunicazione

- Preparazione di progetti mirati per l'investimento promozionale e pubblicitario attraverso l'utilizzo dello sport
- Consulenza sul migliore utilizzo delle attività di sponsorizzazione storiche dell'azienda e valutazione delle richieste di interventi che l'azienda riceve
- Gestione degli interventi attraverso la fase di acquisizione di: eventi team, testimonial ecc, e relativa contrattualistica
- Organizzazione di eventi sportivi aziendali (eventi per il solo brand o in cui il brand sia main sponsor)
- Realizzazione di attività di P.R. collegate all'intervento di sponsorizzazione sportiva e gestione del relativo ufficio stampa mirato
- Gestione sul campo di tutte le attività legate all'intervento promozionale e/o pubblicitario nell'ambito di manifestazioni sportive
- Organizzazione di eventi sportivi nell'interesse di enti pubblici (comuni, province, regioni, associazioni di categoria) atti a valorizzare gli aspetti turistici e promozionali del territorio in campo nazionale ed internazionale

Pre Comunicazione integrata

- Attività di Ufficio Stampa
- Organizzazione di conferenze stampa
- Ideazione e gestione di attività promozionali sul punto di vendita
- Ideazione e gestione di progetti di Pubbliche Relazioni
- Allestimenti promozionali
- Ideazione e gestione di concorsi a premio
- Allestimento e gestione di aree standistiche, fiere ecc.
- Incentives con caratteristiche di evento per attività rivolte alla forza vendita e/o al dealer

MAP ITALIA

PRE COMUNICAZIONE INTEGRATA

L'attività di MAP Italia srl si è con il tempo estesa a tutta l'area del marketing, delle relazioni pubbliche e della comunicazione integrata. E' nata quindi la divisione dedicata a tutte le attività below the line che, via via, ha acquisito una sua connotazione precisa affinando i servizi in tutte le attività di promozione e contatto diretto con il cliente. L'esperienza acquisita nella gestione delle attività di sport marketing ha permesso di creare tutti i servizi necessari alle varie esigenze di marketing delle aziende che intendono relazionarsi con i propri clienti.

LE PUBBLICHE RELAZIONI
MAP Italia srl offre la gestione delle attività di pubbliche relazioni dell'azienda sia in modo continuativo che mirato a singoli avvenimenti. Siamo specializzati nella creazione di eventi aziendali per presentazione e lancio di nuovi prodotti, ricorrenze aziendali, presentazioni alla clientela ecc..
Il tutto viene seguito dai nostri uffici e offerto, secondo le esigenze del cliente, chiavi in mano.
Creiamo campagne di P.R. mirate attraverso la realizzazione di progetti appositamente studiati. Ogni attività di P.R. viene supportata dall'ufficio stampa interno.

PROMOZIONE
L'attività di promozione diretta e la gestione della presenza e presentazione dei prodotti viene offerta da MAP Italia srl attraverso la gestione delle attività di marketing, anche in collaborazione con partners specifici, per:
- gestione stands fieristici ;
- organizzazione e gestione di punti promozionali in store;
- organizzazione di in store event;
- creazione di campagne promozionali a premi;
- organizzazione di uffici stampa

CONVEGNI
Avvalendoci del supporto di partners specializzati, offriamo la creazione di convegni e dibattiti, organizzati secondo i più rigorosi canoni. Offriamo il servizio chiavi in mano comprensivo di tutte le necessità logistiche, di segreteria, hostess ecc.

INCENTIVES
L'organizzazione degli incentives della MAP Italia srl parte dall'esperienza accumulata nella gestione dello sport. Pertanto i nostri incentives non sono semplici viaggi, soggiorni o weekend in luoghi particolari, ma diventano momenti emozionali del tutto particolari, atti a fidelizzare sempre di più il cliente al prodotto, o i sellers e le risorse umane dell'azienda. Sono spesso costruiti su situazioni di carattere sportivo o di spettacolo di alto livello, e vengono studiati dopo approfondito briefing con l'azienda per meglio tararli alle singole esigenze.

MAP ITALIA

LA SCELTA, LA PIANIFICAZIONE E LA PROGETTAZIONE DELLA SPONSORIZZAZIONE

MAP Italia srl studia per i propri clienti la veste più idonea da dare alla sponsorizzazione solo dopo valutazioni precise ed attente degli obiettivi dell'azienda, avvalendosi della profonda conoscenza delle potenzialità di comunicazione offerte dalle varie discipline sportive

SERVIZI ORGANIZZATIVI
MAP Italia srl è in grado anche di orientare il cliente nell'ambito organizzativo attraverso la creazione di appositi "Brand Event" mirati alla clientela, al personale interno ed esterno o più semplicemente alla grande massa dei consumatori.
Questa attività permette l'organizzazione di grandi manifestazioni itineranti in cui incontrare il proprio pubblico di riferimento fornendo la possibilità di dialogare direttamente con i propri clienti.

LA GESTIONE OPERATIVA
Il miglior contratto di sponsorizzazione può costituire un involucro privo di contenuto se l'esercizio dei diritti acquisiti non si traduce in un momento di comunicazione. MAP Italia srl è in grado di affiancare il soggetto sponsorizzato in tutte quelle attività connesse allo sfruttamento dei diritti previsti in contratto. Ciò è stato possibile ogniqualvolta i nostri clienti hanno deciso di ottimizzare il loro investimento con i servizi accessori che MAP Italia srl abitualmente offre, tra cui:
- controllo dei diritti acquisiti e gestione marchio dell'evento;
- attività di relazioni pubbliche legate all'evento;
- organizzazione e gestione di hospitality areas e di stands commerciali;
- monitoraggio stampa e televisione;
- budget control delle fatture e dei materiali.

LA COMUNICAZIONE DELLA SPONSORIZZAZIONE
La sponsorizzazione in se può essere implementata con iniziative di comunicazione che diano la massima risonanza all'operazione.
MAP Italia srl può realizzare questo direttamente, mediante il coinvolgimento di partners di comprovata professionalità, o - più semplicemente - supportando e coordinando gli uffici pubblicità di cui l'azienda già si serve.

MAP ITALIA